rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Case popolari, affitti mai pagati e fuga con le chiavi all'estero: truffa al Comune

Dopo lunghe ricerche e alcune segnalazioni allarmanti, il Comune di Mogliano sta provvedendo a far decadere i contratti stipulati con alcuni locatari di appartamenti Ater in città

Dopo un tempo di analisi e ricerca e dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, l’amministrazione comunale sta provvedendo a far decadere il contratto stipulato con alcuni locatari di appartamenti Ater in città.

«Abbiamo accertato che alcune di queste persone detengono indebitamente l’appartamento senza aver mai versato la quota di affitto minima, accumulando debiti di migliaia di euro e senza la volontà di saldarli, non per impossibilità economica. Alcune di loro sono addirittura uscite dal territorio nazionale e non risiedono più in Italia pur essendo morosi e detenendo le chiavi impropriamente. Dal canto nostro non possiamo permettere che alcuni alloggi restino chiusi ed assegnati, con famiglie bisognose che attendono da tempo nelle graduatorie» commenta l’assessore alle Politiche sociali Giuliana Tochet. «Una priorità di questa amministrazione è sempre stata quella di rimettere ordine agli alloggi convenzionati – conclude il sindaco Davide Bortolato – proprio perché dal primo giorno del nostro mandato abbiamo avuto notizie di alloggi vuoti da tempo, locatari irraggiungibili e situazioni di cattivo utilizzo. Oggi invece iniziamo un percorso che parla di correttezza, equità e attenzione verso le persone in difficoltà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, affitti mai pagati e fuga con le chiavi all'estero: truffa al Comune

TrevisoToday è in caricamento