rotate-mobile
Cronaca

Il caseificio Tomasoni propone un’estate dai sapori light

Per l’estate il trevigiano Caseificio Tomasoni propone lo Stracchino Primolight con il 60% di grassi in meno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Con l'arrivo della bella stagione, le tavole si imbandiscono di alimenti freschi e light. Per soddisfare le esigenze dei consumatori che in questo periodo richiedono formaggi leggeri e ad alta digeribilità, il Caseificio Tomasoni, azienda veneta produttrice di formaggi freschi e da taglio dal 1955, propone lo Stracchino Primolight, formaggio molle da tavola a ridotto contenuto di grassi, ideale per chi cerca un'alimentazione sana ed equilibrata.

Il Primolight Tomasoni è un alimento magro che contiene solo 8,5% di grassi su 100 g di prodotto, è un formaggio di qualità in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, capace di mantenere invariate le fondamentali qualità dello stracchino e la sua naturale bontà. Il buon sapore del latte e la cremosità lo rendono infatti un alimento ideale da assaporare in purezza, magari spalmato semplicemente sul pane e un ottimo alleato in cucina per creare ricette fantasiose e leggere.

Reperibile nei principali punti vendita della grande distribuzione italiana a circa € 3,55 lo Stracchino Primolight Tomasoni è un formaggio molle che contiene il 60% in meno di grassi e calorie rispetto agli altri stracchini prodotti, un alimento completo, che mette d'accordo bontà e leggerezza ed è ricco di fermenti probiotici utili a regolare la flora batterica intestinale. Qualità senza compromessi e innovazione di prodotto sono gli elementi fondamentali che caratterizzano l'intera produzione del Caseificio Tomasoni, una realtà affermata che da sessant'anni produce formaggi freschi e stagionati in grado di conquistare anche il consumatore più esigente.

La storia del Caseificio Tomasoni iniziò nel 1955, quando il fondatore Primo Tomasoni, da poco emigrato in Veneto dalla Lombardia, cominciò a produrre la Casatella che consegnava personalmente alle botteghe della zona in sella alla sua Lambretta. Il successo non tardò ad arrivare, tanto da dover ben presto ampliare e traslocare in un nuovo stabilimento per far fronte alle innumerevoli richieste di Casatella Trevigiana provenienti da tutta Italia. Oggi il Caseificio Tomasoni, giunto alla terza generazione, è una realtà affermata nel comparto lattiero-caseario italiano, lavora ben 450 quintali di latte al giorno provenienti da stalle nel raggio di 30-40 km, impiega 50 persone nell'azienda di Breda di Piave e destina il 65% dell'intera produzione alla Gdo italiana, prevalentemente stracchini che costituiscono l'80% della produzione aziendale totale. "Proporre prodotti innovativi per noi è una mission, - afferma Primo Tomasoni, che assieme alle sorelle Paola e Nicoletta dirige il caseificio trevigiano - la nostra è una piccola realtà che guarda al futuro con interesse, proponendo formaggi in linea con i nuovi trend di mercato, come lo Stracchino Primolight, che creano quel valore aggiunto che ci consente di soddisfare le esigenze di sempre più consumatori".

Ecco una ricetta semplice e leggera con lo Stracchino Primolight Tomasoni, creata dalla foodblogger Angela Maci di Sorelle in Pentola: Insalata di spinaci con semi di girasole, Stracchino Primolight e mele

Ingredienti per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: facile

200 gr di Primolight Tomasoni

150 gr di spinacini feschi

100 gr di semi di girasole

2 mele

olio extravergine d'oliva

sale

Mondate gli spinacini e tagliate le mele a fettine. Mettete al centro del piatto gli spinacini, disponete le mele in modo casuale, aggiungete il Primolight a cucchiai. Terminate con i semi di girasole, l'olio extravergine e il sale.

www.caseificiotomasoni.it

Facebook: Formaggi Tomasoni

Twitter: @FormaggTomasoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caseificio Tomasoni propone un’estate dai sapori light

TrevisoToday è in caricamento