rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via della Liberazione

Studente scassina giostrine e macchinette per pagare i debiti

Uno studente 18enne di Casier è stato denunciato per furto. Aveva manomesso i distributori di giocattoli e le giostrine al supermercato Alì di Dosson per restituire del denaro avuto in prestito

Aveva contratto dei debiti e per saldarli ha pensato di scassinare le macchinette del supermercato Alì di Dosson.

Un ragazzo di 18 anni è stato denunciato per furto, dopo essere stato scoperto lo scorso 4 novembre. Lo studente, di origini africane, aveva manomesso le giostrine e i distributori di macchinette poste all'ingresso del negozio, riuscendo a portar via circa 120 euro in monetine.

Messo in fuga da un dipendente, che lo aveva scoperto, il giovane ha però dimenticato sul luogo del delitto lo zaino, con all'interno non solo gli attrezzi da scasso ma anche il libretto scolastico.

I gestori del supermercato hanno sporto denuncia ai carabinieri, che hanno acciuffato lo studente poco dopo, quando è tornato all'Alì per recuperare lo zaino e, addirittura, tentare un altro colpo.

Messo alle strette dai carabinieri, il 18enne ha ammesso le proprie colpe e ha spiegato di aver rubato per pagare alcuni debiti e acquistare delle ricariche telefoniche, ma anche promesso che risarcirà il danno arrecato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente scassina giostrine e macchinette per pagare i debiti

TrevisoToday è in caricamento