rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pieve di Soligo / Via Montello

Commesse per Homes, rientrano 20 dipendenti dalla Cigs

Su trenta, venti lavoratori rientrano dalla cassa integrazione straordinaria grazie alle commesse dal nord Europa per la ditta di Pieve di Soligo

Qualche ordine dal nord Europa e rientra la cassa integrazione. Succede al Gruppo Homes di Pieve di Soligo che negli ultimi tempi è riuscita ad avere delle commesse da Germania e Francia. Saranno una ventina i dipendenti che rientreranno dalla cassa integrazione.

Si tratta di commesse che sarebbero dovute andare ad altri mobilifici in provincia di Treviso, ma ciononostante la Homes fa ancora molta fatica. Sarebbero una decina, invece, i dipendenti che resteranno in cassa integrazione straordinaria. Un piccolo passo, comunque, rispetto ad aziende analoghe che stanno fallendo.

Una situazione completamente diversa per il Mobilificio Europeo (VEDI). Pare che i lavoratori si stiano mobilitando per incontrare i fornitori dell’azienda. Sono circa duecento le persone che, con un eventuale fallimento, rischiano di perdere il posto di lavoro. I dipendenti hanno invitato all’assemblea, prevista per venerdì pomeriggio all’interno dello stabile di Cessalto, anche i rappresentanti delle istituzioni: il presidente della provincia Leonardo Muraro e il governatore del Veneto Luca Zaia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commesse per Homes, rientrano 20 dipendenti dalla Cigs

TrevisoToday è in caricamento