rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Schianto mortale sul suv fuori controllo, una perizia sul mezzo

L'incidente avvenuto nel settembre scorso a Guia era costato la vita a Adriana Bertolo, la 72enne di Castelfranco moglie dell'ex primario di oncologia dell'ospedale castellano Paolo Manente

Solo una perizia da eseguire presso la casa madre, in Gran Bretagna o in uno degli stabilimenti indiani dove vengono assemblate le autovetture, potrebbe chiarire le cause dell'incidente che nel settembre scorso è costato la vita a Adriana Bertolo, la 72enne di Castelfranco moglie dell'ex primario di oncologia dell'ospedale castellano Paolo Manente. La donna era rimasta in auto mentre Manente era sceso per dare un'occhiata ad una casa in vendita sulle colline di Guia. La vettura ad un certo punto ha ripreso la marcia lanciandosi senza controllo giù per la discesa, una corsa sempre più veloce per quasi due chilometri, durante la quale la donna avrebbe cercato di mantenere in strada la Range Rover fino all'incrocio di Col San Martino, dove il mezzo si è schiantato contro un muretto all'altezza dell'incrocio di Col San Martino.

A causare la tragedia il fatto che il freno a mano, che in quel modello è azionato da un pulsante e comandato elettronicamente, non fosse stato innestato oppure lo era ma non ha funzionato. Le perizie condotte fino ad oggi non hanno permesso di stabilire cosa sia effettivamente successo. Per questo potrebbe rendersi necessaria una perizia che può essere effettuata però solo presso la casa madre. Nei prossimi giorni il sostituto procuratore Davide Romanelli, che ha indagato Manente per il reato di omicidio colposo, deciderà se e quando far effettuare la verifica tecnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale sul suv fuori controllo, una perizia sul mezzo

TrevisoToday è in caricamento