Fingono di chiedere informazioni ad un'anziana e la derubano

L'episodio sabato scorso ai "Giardini del Sole" di Castelfranco Veneto. Arrestate dai carabinieri due ladre manolesta, entrambe bulgare, di 26 e 22 anni

"I giardini del sole" di Castelfranco

Sabato scorso, 11 gennaio, a Castelfranco Veneto, all'interno dell'area del Centro Commerciale I Giardini del Sole di via Dei Carpani, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato due donne pregiudicate di origine bulgara, di 26 e 22 anni, senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso. Le due donne, già conosciute alla giustizia e con precedenti, hanno distratto, con la scusa di chiedere informazioni, un'anziana pensionata di Castelfranco, e mentre una delle indagate intratteneva la vittima, l'altra è riuscita con una mossa fulminea ad sfilarle, dall'interno della borsa, il portafoglio contenente 200 euro in contanti, 2 carte di credito ed effetti personali.

Appena accortasi del furto, la signora ha chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti i carabinieri, impegnati in un servizio di prevenzione dei furti, che bloccavano le ladre e recuperavano tutta la refurtiva, subito restituita alla vittima. Le straniere sono state accompagnate presso gli uffici della Compagnia di Castelfranco, dove sono state dichiarate in arresto per furto aggravato in concorso e trattenute nelle camere di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Diabete e retinopatia, il prof. Bandello: "Siamo all'avanguardia, ma ancora pochi screening"

  • Chiudono "Rosa e Baffo" e pub "Rosa": piazza di Bonisiolo deserta

Torna su
TrevisoToday è in caricamento