rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Lutto tra gli amanti trevigiani della "Lambretta": addio a Tiziano Benfatto

Il 58enne è mancato venerdì scorso all'ospedale di Padova dove si trovava ricoverato da circa due mesi. Il funerale sarà celebrato martedì alle 15 a Salvarosa di Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO VENETO Grave lutto tra i "lambrettisti" della Marca. E' mancato venerdì scorso, all'età di 58 anni, Tiziano Benfatto, un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti delle due ruote motorizzate. Tiziano è mancato venerdì scorso all'ospedale di Padova dove si trovava ricoverato da circa due mesi, per curare i postumi di un delicatissimo intervento chirurgico a cui era stato sottoposto. Lascia la moglie e i due figli, oltre a parenti, amici più o meno stretti e una marea di conoscenti, tra cui i componenti del "Lambretta club triveneto" (tessera numero 200).

"Il mondo delle due ruote classiche -scrivono alcuni amici di Tiziano- perde con lui un punto di riferimento per la sua profonda conoscenza in materia, qualsiasi problema si presentasse durante un restauro veniva affrontato e risolto con professionalitù e spensieratezza. Tiziano, conosciuto da tutti per la sua passione cultura dello scooter d'epoca Lambretta nonchè collezionista e restauratore lascia un vuoto incolmabile tra tutti gli appassionati e amici con cui condivideva raduni e gite in compagnia". Il 58enne, da tempo in pensione, aveva svolto in passato il lavoro di commerciante ambulante: una volta libero da obblighi lavorativi aveva potuto dedicarsi anima e cuore al suo amore più grande, la Lambretta appunto. Era molto attivò nella comunità Castellana ed era noto anche come uno degli organizzatori del Palio. L'ultimo saluto a Tiziano Benfatto si svolgerà martedì alle ore 15 presso la chiesa di Salvarosa di Castelfranco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto tra gli amanti trevigiani della "Lambretta": addio a Tiziano Benfatto

TrevisoToday è in caricamento