rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Gli rubano la bici al supermercato: due nordafricani gliela ritrovano

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Castelfranco. A ritrovare la bici rubata da un italiano due nordafricani attivi alla "Sherlock Holmes"

CASTELFRANCO VENETO - Gli rubano la bici al supermercato mentre è intento a fare la spesa, ma una settimana dopo la stessa ricompare magicamente grazie all'intervento di due nordafricani improvisatisi Sherlock Holmes locali.

Il fatto è avvenuto la settimana scorsa a Castelfranco Veneto: l'uomo aveva lasciato la sua bicicletta in uno degli spazi appositi fuori da un supermercato della zona chiudendola con il lucchetto. Una volta terminata però la spesa, al momento di tornare a casa, lo sfortunato ragazzo ha trovato una brutta sorpresa: il suo mezzo a due ruote era scomparso.

Subito è quindi scattata la denuncia, sia ai carabinieri che ai vigili, chiedendo venissero visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza nei paraggi. La settimana successiva però, il giovane è tornato in auto nello stesso stabile ed è stato avvicinato da due nordafricani che lo hanno poi portato nel magazzino di un negozio di uno dei due nelle vicinanze, dove gli è stata consegnata la sua bicicletta. Dal racconto dei due provetti investigatori "fai-da-te" pare che si fossero accorti di un italiano che spesso arrivava al market a piedi e poi andava via su delle biciclette. Una volta seguito si sono accorti che una delle bici rubate era proprio quella del ragazzo, rubata nei giorni precedenti. A quel punto, dopo aver indicato all'uomo che erano all'attivo delle indagini e che poteva essere scoperto dalle telecamere locali, si sono fatti consegnare il mezzo definitivamente. A quel punto non è restato altro che attendere il ritorno al supermercato della malcapitata vittima del furto e riconsegnare la bicicletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la bici al supermercato: due nordafricani gliela ritrovano

TrevisoToday è in caricamento