rotate-mobile
Cronaca Centro

Cavalcavia stazione di Treviso: a breve il quadro preciso per l'intervento definitivo

L'assessore Ofelio Michielan dichiara di aver avviato un'indagine sul fabbisogno manutentivo del cavalcavia, obbiettivo il ripristino dei degradi strutturali

TREVISO “Siamo all’opera, dichiara l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan, ho già chiesto ai miei uffici di intervenire per eliminare situazioni pericolanti. E’ evidente però che la situazione è anche il risultato di anni di incuria e di mancati interventi di consolidamento: tuttavia abbiamo già avviato un’indagine per definire il fabbisogno manutentivo del cavalcavia per ripristinare i degradi strutturali e per intervenire nel consolidamento di quegli elementi non strutturali come le cornici dei marciapiedi.

E’ evidente comunque che, nonostante i continui investimenti dal 2013, da ultimo la sostituzione degli appoggi della campata principale sulla ferrovia effettuato la scorsa primavera, va elaborato un progetto che miri ad intervenire con efficacia. Entro sette o otto settimane avremo anche un quadro preciso degli interventi e dei costi per l’intervento definitivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia stazione di Treviso: a breve il quadro preciso per l'intervento definitivo

TrevisoToday è in caricamento