rotate-mobile
Cronaca

"Serve una relazione tecnica sullo stato dei cavalcavia della città"

È quanto chiede in una interrogazione comunale protocollata ieri il consigliere d'opposizione Davide Acampora (Fratelli d'Italia) dopo il crollo di calcinacci a Sant'Angelo

TREVISO L'amministrazione comunale si attivi, con i propietari di competenza, per vigilare sullo stato di manutenzione esterna e strutturale dei cavalcavia presenti sul territorio comunale al fine di assicurare l'incolumità dei cittadini. Ciò alla luce del recente crollo dei calcinacci del cavalcavia della tangenziale sulla strada Sant'Angelo. È quanto chiede in una interrogazione comunale protocollata oggi il consigliere d'opposizione Davide Acampora.

Fieracavalcavavia

"Ho ispezionato esternamente ed attentamente alcuni cavalcavia come quello della ferrovia di Fiera, Sant'Antonino e della Stazione e non serve essere un tecnico per rendersi conto dell'evidente stato di scarsa manutenzione esterna -ha commentato Acampora- dobbiamo impedire che non accada ciò che abbiamo visto a Sant'Angelo dove per fortuna nessuno si è fatto male. Anche se non sono di competenza del Comune, è importante che i nostri tecnici come anche i vigili, sollecitino gli enti competenti perché la sicurezza dei cittadini non si può delegare. Nello specifico Acampora chiede di conoscere quanto prima, attraverso adeguata documentazione, una relazione tecnica sullo stato strutturale e manutentivo di tutti i cavalcavia della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Serve una relazione tecnica sullo stato dei cavalcavia della città"

TrevisoToday è in caricamento