rotate-mobile
Cronaca Susegana

Cavallo imbizzarrito si immette sulla Pontebbana e sfascia un'auto

A causa di un forte rumore ha fatto cadere il fantino e con il calesse ha cominciato a correre, urtando un'auto acquistata due ore prima

SUSEGANA - Un cavallo imbizzarrito all’esterno del centro commerciale. Una mattinata di tensione di fronte all’Iperlando di Susegana, un’attrazione turistica che poteva causare pericoli. Intorno alle 10.30 di lunedì, infatti, presumibilmente a causa di un forte rumore, il cavallo si è imbizzarrito disarcionando il fantino che si trovava seduto sul calesse e che è caduto rovinosamente a terra. L’animale, con attaccato il calesse a quattro ruote, ha iniziato una folle corsa lungo la via dei Colli fino alla rotonda Collalto di Susegana per poi immettersi lungo la 13 Pontebbana,  direzione Conegliano.

A questo punto, all’incrocio con piazza Martiri della Liberà e con semaforo rosso c’era B.C.,  trenteseienne di Maserada sul Piave a bordo della sua Ford Fiesta,  acquistata due ore prima a Belluno il quale, dallo specchietto retrovisore, ha notato il cavallo giungere al galoppo nella sua direzione. Il cavallo è riuscito a schivare il veicolo ma non il calesse a lui attaccato, che l’ha centrata in pieno sul lato posteriore destro; a seguito dell’urto il cavallo e il relativo calesse sono stati imbrigliati nel palo zincato del semaforo. Successivamente, calmato e tranquillizzato, il cavallo è stato affidato al proprietario.

I carabinieri intervenuti lo hanno legato e una signora gli ha portato un secchio d’acqua per dissetarlo dalla lunga cavalcata.  Successivamente è arrivato a piedi anche il suo fantino. Il cavallo aveva bloccato il traffico per circa mezz’ora.   Sul posto per i rilievi sono interventi i carabinieri di Susegana che, coadiuvati per la viabilità dal personale dal Commissariato e della Polizia Locale, hanno proceduto poi ai rilievi dell’incidente e a sanzionare il fantino per omessa custodia degli animali. Il cavallo,  visitato da veterinario, non ha riportato lesioni e dopo il grande spavento è andato via tranquillo in compagnia del suo fantino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo imbizzarrito si immette sulla Pontebbana e sfascia un'auto

TrevisoToday è in caricamento