rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Centro pedonale a tutti gli effetti, il consiglio comunale approva

Venerdì pomeriggio maggioranza e opposizione a Treviso hanno votato per la chiusura alle auto in città. La minoranza ha lasciato l'aula

TREVISO — Il consiglio comunale dà il via ufficiale alla pedonalizzazione del centro storico di Treviso. Con 19 voti favorevoli il progetto è stato approvato venerdì pomeriggio in occasione della seduta. Stop alle auto in città, quindi, ora a tutti gli effetti.

Ma durante il consiglio non sono mancate le tensioni. Tanto che l’opposizione è arrivata addirittura ad abbandonare l’aula. “Non ci renderemo complici dell’uccisione della città” hanno sottolineato i consiglieri di minoranza prima di alzarsi e di lasciare la sala del consiglio.

D’altro canto, però, a parlare sono i voti. E, ormai, non si può tornare indietro. Il centro diventerà a tutti gli effetti pedonale, come annunciato dall’amministrazione nelle scorse settimane. “Questo progetto va in direzione di un cambiamento – aveva sottolineato il primo cittadino, Giovanni Manildo”, proprio in occasione della presentazione delle modifiche alla viabilità in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro pedonale a tutti gli effetti, il consiglio comunale approva

TrevisoToday è in caricamento