rotate-mobile
Cronaca Fregona

Esce di strada con l'auto e cerca di far saltare in aria la casa

Lite tra madre e figlio degenerata, sabato sera a Fregona. Un 30enne, dopo un incidente, ha aggredito la madre, brandendo un'ascia e minacciando di far esplodere la loro abitazione. Ferito un Carabiniere

Convinto che la madre fosse la causa di ogni suo male, ha cercato di farle esplodere la loro casa. E' finita con un arresto e un ricovero nel reparto di psichiatria di Conegliano una lite tra madre e figlio, a Fregona.

Sabato sera il giovane, 30 anni, è uscito di strada con l'auto, mentre rientrava, a pochi passi dall'abitazione che condivide con la madre. In suo aiuto è accorsa la donna, che aveva assistito all'incidente. Ma appena la donna si è avvicinata, il figlio l'ha aggredita, insultandola e accusandola di essere la causa di ogni sua sventura.

La donna, come già accaduto in passato, ha chiesto l'intervento dei Carabinieri per riportare il figlio alla calma. I militari l'hanno raggiunta e accompagnata a casa, dove ad accoglierli hanno trovato il trentenne armato di ascia.

Alla vista della madre scortata dai Carabinieri, il ragazzo ha ridotto in brandelli la porta d'ingresso, gettato a terra dell'alcol e aperto i rubinetti del gas, minacciando di far esplodere l'abitazione.

Disarmarlo, per i Carabinieri, è stata un'impresa, costata a uno dei militari diverse lesioni al volto. Quando finalmente gli uomini dell'Arma sono riusciti a togliergli di mano l'ascia e a bloccarlo, il trentenne è stato arrestato, con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e trasportato all'ospedale di Conegliano, dove è ricoverato nel reparto di psichiatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada con l'auto e cerca di far saltare in aria la casa

TrevisoToday è in caricamento