Viaggiavano in macchina con a bordo due certificati di autenticità di grandi artisti: Dalì e Guttuso. I Carabinieri di Crocetta del Montello hanno fermato ieri una vecchia Golf con a bordo due nomadi, lui 31 anni e lei 44 anni.
E nell'ispezione sono saltati fuori, sotto il tappetino, i due documenti. Si tratta del risultato di un furto alla società "Domus Arte" di Silea nel 1993. Allora i ladri rubarono vari certificati di opere e quadri per un valore di 15 milioni di lire.
I certificati sono infatti essenziali per dare il valore ad un quadro, che può essere facilmente contraffatto. Ora i due nomadi sono stati denunciati per ricettazione e delle indagini se ne sta occupando il nucleo tutela beni culturali dei Carabinieri di Venezia.
Annuncio promozionale
Commenta