rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: i giudici respingono il commissariamento del Cesana Malanotti

Il tribunale amministrativo regionale ha respinto nei giorni scorsi la richiesta di commissariamento proposta dall'amministrazione regionale. Probabile un ricorso

VITTORIO VENETO Rispettiamo le sentenze dei giudici, ma la Giunta regionale del Veneto va avanti e presenterà ricorso in Consiglio di Stato”. E’ la reazione dell’assessore al sociale Manuela Lanzarin, d’intesa con il presidente della Regione Luca Zaia, alla sentenza con cui i giudici del Tribunale amministrativo regionale hanno respinto il commissariamento dell’istituto Cesana Malanotti di Vittorio Veneto, accogliendo il ricorso dell’amministrazione comunale vittoriese.

L’Ipab vittoriese era stata commissariata dalla Giunta veneta lo scorso 26 aprile a seguito di quelle che l’amministrazione regionale aveva valutato rappresentare “gravi irregolarità amministrative” e “reiterate anomalie di gestione”. “Abbiamo ritenuto opportuno nominare un commissario straordinario, nella persona dell’avvocato Enrico Specchio, dirigente responsabile del settore Demanio e Patrimonio della Regione del Veneto, per tutelare gli ospiti e le loro famiglie e per non compromettere l’operatività e il patrimonio dell’ente”, spiega Manuela Lanzarin. "I giudici del Tar sono stati di diverso avviso e ne prendiamo atto – conclude l’assessore – Ma restiamo preoccupati per le criticità rilevate nelle ispezioni regionali di questi anni e, pertanto, presenteremo ricorso al massimo organo della giustizia amministrativa."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: i giudici respingono il commissariamento del Cesana Malanotti

TrevisoToday è in caricamento