rotate-mobile
Cronaca Cessalto

"Solo per il bene" adotta una tendopoli nelle zone terremotate: inviate 83 uova pasquali

L'associazione di Cessalto ha già provveduto ad inviare ai piccoli studenti di Sarnano (Macerata) materiale scolastico e altri doni. Ora un regalo speciale per Pasqua

CESSALTO Da pochi mesi l'associazione cessaltina "Solo per il bene", in collaborazione con un carabiniere che a lungo ha prestato servizio a Cessalto, Massimo Funari, e ora vive nelle zone terremotate, ha adottato alcune classi della scuola (tendopoli) per l'infanzia di Sarnano (MC). A questi piccoli studenti in precedenza sono stati fatti arrivare beni strumentali come alcuni stereo e materiale per la normale attività (cancelleria, colori, etc. etc. per diverse centinaia di euro). In occasione della Pasqua arriveranno a questi bimbi ben 83 uova pasquali, una a testa.

"Un grande progetto che ci ha emozionato tantissimo - commenta Cristiano Viotto, presidente di Solo per il Bene- e che ha prodotto un utile anche per i commercianti partner dell'iniziativa che ben hanno supportato l'iniziativa. I commercianti aderenti al progetto infatti sono tutti delle zone terremotate: in questo modo si annullano le spese di trasporto, si aiutano i bambini e si sostengono i commercianti. Perchè è attraverso il lavoro che si ricomincia a ricostruire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solo per il bene" adotta una tendopoli nelle zone terremotate: inviate 83 uova pasquali

TrevisoToday è in caricamento