rotate-mobile
Cronaca Casier / Via Basse

Malattie cardiache, domenica check up gratuiti a Casier

Doppio appuntameto per parlare di prevenzione delle malattie cardiache, epidemia degli anni 2000. Un convegno e un check-up gratuito

CASIER - Doppio appuntamento per parlare di prevenzione delle malattie cardiache, epidemia degli anni 2000. Un convegno e un check-up gratuito. Il convegno è in programma giovedì 13 marzo alle 20.30, presso la nuova sala polifunzionale di “Casa Primula”, in via Basse 2 a Casier. Patrocinato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Casier, è organizzato in collaborazione con l’associaziopne Amici del cuore di Motta di Livenza, dall’Avis di Casier, dall’Ulss 9 e dall’ospedale riabilitativo di Motta di Livenza.

Dopo il saluto del sindaco di  Casier Daniela Marzullo, modererà l’incontro il dr. Loriano Brugnera, presidente dell’Associazione Amici del Cuore Motta di Livenza. Relatori dr. Giovanni Gallo, direttore del Dipartimento prevenzione Ulss 9 Treviso, il dr. Zoran Olivari, direttore U.O.C. Cardiologia Ospedale di Treviso, il dr. Elvio Polesel, direttore U.O.C. Cardiochirurgia Ospedale di Treviso e il dr. Giuseppe Favretto, responsabile Cardiologia Riabilitativa dell’ospedale diabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza. Seguirù dibattito.

Domenica 16 marzo, a partire della 8.30, presso la palestra comunale di via Basse a Casier check-up sanitario gratuito con rilevamento del peso corporeo, misurazione della circonferenza addominale, misurazione manuale della pressione arteriosa, test capillare della glicemia e del colesterolo, elettrocardiogramma, trasferimento dati sul supporto informatico per la determinazione del grado di rischio cardiaco e consegna dei risultati ottenuti. Eventuale colloquio con il cardiologo per chiarimenti. Per effettuare il check-up è necessario presentarsi digiuno da Almeno 12 ere ed esibire la tessera sanitaria e un documento d’identità. Alle ore 12 chiusura lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie cardiache, domenica check up gratuiti a Casier

TrevisoToday è in caricamento