rotate-mobile
Cronaca Villorba

Chiude l'antica Osteria Da Coppi a Catena di Villorba, aperta dal 1809

Il locale recentemente era passato in mano al figlio di Giovanni Schiavon, che ha deciso di chiudere. Era un punto di riferimento locale

VILLORBA — Chiude l’antica osteria Da Coppi a Catena di Villorba. Dal 1809, quando era stata aperta, tra poco non esisterà più. Si trattava di un punto di riferimento, soprattutto per i politici locali, in particolare militanti della Lega Nord, che si ritrovavano spesso.

Il titolare Herman Schiavon si sarebbe tirato indietro. Quell’osteria a Catena di Villorba che per oltre quarant’anni era stata gestita dal padre Giovanni, non sarà più un punto di riferimento. Scrive la Tribuna di Treviso:

“Negli archivi dei tribunali sono stati trovati alcuni documenti che ne testimoniano l’esistenza dal 1.809. Ma è negli anni ‘50 e ‘60 che diventa il fulcro della frazione, grazie al fatto che era l’unico locale in possesso di una televisione. In quegli anni l’osteria si chiama “da Nino”, ed è gestita da Nino Favaro, oste originario di Fossalunga, anche se la dicitura nelle insegne è Osteria “Bocia del 24”.

Quel posto, che poi era passato in mano a Giovanni Schiavon, unico a Catena di Villorba, però non riaprirà.

AGGIORNAMENTO Marzo 2016:  l'Osteria Da Coppi è di nuovo aperta da circa 3 mesi grazie alla Famiglia di Matia Ela (mobile 3426865750).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude l'antica Osteria Da Coppi a Catena di Villorba, aperta dal 1809

TrevisoToday è in caricamento