rotate-mobile
Cronaca

Ciak Junior, c’è tempo fino al 25 febbraio per partecipare al concorso

Tra tutti i soggetti inviati dai giovani, tre diventeranno dei brevi film con l’aiuto di una troupe di professionisti, e andranno in onda su Canale 5

TREVISO Ancora pochi giorni, per i ragazzi e le classi che desiderano partecipare al progetto Ciak Junior, per inviare i propri soggetti per un film per la Tv. Ogni anno Ciak Junior – un format ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio nel 1990, che è stato esportato già in 28 paesi del mondo – coinvolge migliaia di studenti delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, impegnati a scrivere una storia per un film, di cui potranno diventare protagonisti.

I ragazzi autori delle storie selezionate, coadiuvati da una troupe di professionisti, gireranno il loro breve film in tre giorni di lavoro. I film di Ciak Junior sono condivisi tra tutte le emittenti del network e, in Italia, vanno in onda su CANALE 5 all’interno di un programma che presenta anche il backstage del film e fa conoscere i protagonisti e le città dove i film sono stati girati.

I SOGGETTI VANNO INVIATI ENTRO IL 25 FEBBRAIO A: CIAK JUNIOR, via Corti Comunale 54, 31100 TREVISO oppure via email a: ciakjunior@alcuni.it.

DI COSA PARLANO I CORTOMETRAGGI DI CIAK JUNIOR? Gli argomenti affrontati dai film di Ciak Junior sono i più diversi, e offrono una panoramica di quello che sta più a cuore, o preoccupa, o diverte, i nostri giovani. Nel corso degli anni Ciak Junior si è occupato, tra le altre cose, di ambiente e famiglia, di bullismo, cyberbullismo e droga, di scuola e sentimenti, di fiabe e tradizioni, di moda e videogiochi, di terrorismo e mistero…

Un commento di Francesco Manfio, ideatore del progetto con il fratello Sergio Manfio, e produttore esecutivo dei film: “Ciak Junior è il programma per giovani più visto di Canale 5! Le 27 edizioni del progetto e gli oltre 500 film prodotti sono, per il nostro programma, un ottimo biglietto da visita; ma l’aspetto più vero della trasmissione è quello che numeri e “onorificenze”  non possono esprimere, cioè lo straordinario entusiasmo con cui ogni anno migliaia di ragazzi decidono di raccontarsi a Ciak Junior! Naturalmente lo fanno ogni anno in maniera nuova (quando è nato il progetto, 28 anni fa, non esistevano né i cellulari né internet), ed proprio grazie ai ragazzi che ogni anno Ciak Junior diventa una programma completamente nuovo!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak Junior, c’è tempo fino al 25 febbraio per partecipare al concorso

TrevisoToday è in caricamento