rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Crespano del Grappa / Via Luigi Cadorna

Discesa troppo ripida: ciclista cade dalla bici e si frattura una gamba

L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, sull'ex strada statale 141 Cadorna, a pochi chilometri di distanza dal sacrario militare del Monte Grappa. Sul posto gli uomini del Suem

CRESPANO DEL GRAPPA Una tranquilla pedalata sulle strade del Monte Grappa ha avuto conseguenze piuttosto gravi per un ciclista trevigiano, soccorso dagli uomini del Suem nel tardo pomeriggio di sabato 16 settembre.

Erano da poco passate le 18.30 quando l'uomo ha iniziato ad affrontare una discesa molto ripida lungo l'ex strada statale 141 Cadorna, ora strada provinciale 149 del Monte Grappa. Arrivato troppo velocemente all'imbocco di una curva, il ciclista ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente a terra, rischiando di essere travolto da alcune auto in transito lungo la provinciale. Capendo la gravità della situazione alcuni automobilisti hanno subito chiamato i soccorsi, giunti sul posto con un'ambulanza. Dopo essere stao medicato sul luogo dell'incidente, all'uomo è stata diagnosticata la frattura di uno degli arti inferiori. Impossibilitato a muoversi in autonomia, il ciclista è stato imbarellato e trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Piccoli disagi anche per la viabilità lungo la provinciale, rimasta bloccata per alcuni minuti durante le operazioni di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discesa troppo ripida: ciclista cade dalla bici e si frattura una gamba

TrevisoToday è in caricamento