rotate-mobile
Cronaca Paese

Ciclisti si perdono sul Grappa: interviene il soccorso alpino

Due ragazzi trevigiani erano partiti dal Monte Tomba per poi raggiungere Seren del Grappa, dove hanno perso la via. Li salva il soccorso alpino

PAESE - Erano partiti in mountain-bike dal Monte Tomba nella mattinata di sabato per poi raggiungere il Monte Grappa, ma durante il tragitto hanno perso la via e sono stati costretti a chiamare i soccorsi per poter tornare a casa.

Si tratta di due ciclisti, un 27enne e un 30enne di Paese, che hanno smarrito la traccia del sentiero che percorrevano una volta arrivati tra forcella Avien e Forcella Bassa, finendo bloccati sul crinale che dà verso Seren del Grappa. A quel punto, consci del fatti di non essere in grado da soli di tornare verso casa, hanno contattato le forze dell'ordine. 

Così, grazie alle coordinate inviate dai due, quattro volontari del soccorso alpino di Feltre hanno potuto individuare il luogo in cui si trovavano e, avvicinatisi in jeep e poi a piedi, dopo averli trovati e riportati sul sentiero, sono scesi con loro a valle assicurandosi che nessuno avesse riportato ferite o traumi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclisti si perdono sul Grappa: interviene il soccorso alpino

TrevisoToday è in caricamento