rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Cinque per mille: i cittadini donano oltre diciottomila euro ai servizi sociali

Montebelluna al quinto posto a livello provinciale nella classifica redatta dal dipartimento per gli Affari interni del Viminale. Soddisfatto il sindaco Favero per i risultati dell'iniziativa

MONTEBELLUNA Sono in arrivo i fondi del cinque per mille che i cittadini hanno scelto di destinare al Comune nel 2015 con la dichiarazione dei redditi del 2014. Ad annunciarlo è il Comune di Montebellune tramite una nota stampa. La direzione centrale del dipartimento per gli Affari interni del Viminale ha in questi giorni pubblicato l’elenco con la graduatoria dei beneficiari e le relative somme assegnate.

Per il Comune di Montebelluna si tratta di 18.218,28 euro che 621 soggetti hanno scelto di destinare all'ente e che verranno impiegati nell'ambito dei servizi sociali. E' una piccola ma preziosa goccia tra le sempre più risicate risorse concesse agli enti pubblici locali. Commenta il sindaco, Marzio Favero: “E' un percorso che speriamo di rinforzare perchè, al di là del dato economico in sé, c'è anche un dato civico e cioè la scelta da parte del cittadino di sostenere il proprio Comune e, in questo caso, in una dimensione delicata quale il sociale. Ringraziamo dunque i cittadini che hanno scelto di devolvere una parte dei loro redditi al Comune dimostrando sensibilità ma, sopratutto fiducia nei nostri servizi e nel lavoro dei nostri operatori”. A livello provinciale la somma raccolta colloca Montebelluna al quinto posto, dopo Treviso, Susegana e Conegliano e Oderzo e prima di Mogliano Veneto, Villorba, San Pietro di Felletto, Vittorio Veneto e Castelfranco Veneto. Nei tre anni precedenti la somma raccolta era stata rispettivamente di 16.979.54 (per 586 scelte nel 2014), 18.318,08 euro (per 568 scelte nel 2013) e 15.676,45 euro (per 722 scelte nel 2012).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque per mille: i cittadini donano oltre diciottomila euro ai servizi sociali

TrevisoToday è in caricamento