Cinque per mille da record per Susegana: è il primo Comune della provincia

La classifica dell'Agenzia delle Entrate colloca la località trevigiana al 28° posto a livello nazionale e al settimo in Veneto

SUSEGANA Sono stati pubblicati sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate i beneficiari del 5 per mille dell'IRPEF per l'anno 2014. Ebbene, più di mille cittadini (1.044 per l'esattezza) hanno scelto di destinare il loro 5 per mille dell'IRPEF al Comune di Susegana, consentendo così a Susegana di essere al 1° posto fra i Comuni in provincia di Treviso per numero di firme, al 7° posto in Veneto e al 28° posto assoluto nazionale sugli oltre 8.000 Comuni italiani, preceduto solo da Comuni di grosse dimensioni. In provincia di Treviso, Susegana supera tutti, comprese le città di Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, che però contano un numero di abitanti decisamente più alto.

Ma anche a livello nazionale il dato è sorprendente: Susegana è preceduta solo dalle grandi città, come Roma, Milano, Torino, con qualche piccola eccezione rappresentata dai Comuni vicentini di Valdagno e Schio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento