rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Conegliano, il Cirque du Soleil in scena alla Zoppas Arena

Per la prima volta alla Zoppas Arena l’unico spettacolo con i migliori Artisti dal Cirque du Soleil e dal Mondo del Nouveau Cirque

CONEGLIANO Alla Zoppas Arena il pubblico assisterà ad uno spettacolo di quasi 2 ore senza interruzioni e dal quale sono esclusi gli animali. I protagonisti sono artisti ed atleti formidabili che rappresentano l'eccellenza mondiale del Nouveau Cirque. Sono diventati famosi in tutto il mondo con numeri incredibili ed emozionanti, la maggior parte di loro hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti , tra i quali Clown d’Oro e d’ Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo , Medaglie d’Oro e d’ Argento e Raspini Award al Festival Internazionale Cirque de Demain di Parigi.

Sono i premi più ambiti, danno accesso all’elite mondiale del Nouveau Cirque e sono uno dei requisiti per fare parte dei Top Performers di Le Cirque , come conferma il Direttore Artistico ONOFRIO COLUCCI: “Abbiamo con noi artisti che con anni di duro lavoro costellati di successi internazionali hanno raggiunto uno status leggendario nel panorama del Nouveau Cirque, spingendo continuamente le proprie abilità oltre l’immaginabile. Sin dall’inizio di quest’appassionante ed imp egnativa avventura, ci siamo detti che non avremmo mai c essato di migliorare, crescere, un progetto in continua evoluzione per meravigliare, emozionare e sorprendere sempre di più il pubblico”. Colucci, che per ALIS va anche in scena come Maestro di Cerimo nia, ha una grande esperienza internazionale, è un artista che ha calcato da protagonista i palcoscenici più importanti con gli spettacoli del Cirque du Soleil (O, Zaia e Zed) e Slava SnowShow, per citarne alc uni, ed è un riferimento anche per le giovani g enerazioni di artisti e alle quali gu arda con grande interesse , perché Le Cirque World’s Top Pe rformers vuole anche essere un trampolino di lancio per i talenti più promettent i della scena mondiale : “ Un esempio è Asia Tromler, l’artista più giovane del ca st – spiega il Direttore Artistico – Mi è piaciuta , aveva i requisiti che chiediamo e abbiamo deciso di prenderla con noi quando aveva solo 16 anni. E’ lei che interpreta il ruolo principale attorno al quale si svolge il racconto del n ostro show. Asia , che oggi ha 19 anni, è ALIS e presenta un numero spettacolare di Aerial Silk”.

Lo spettacolo attinge da lle atmosfere della letteratura fantastica dell’800, ispirato da “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Un viaggio virtuale che guida la giovane protagonista, e con lei il pubblico, alla scoperta delle sorprendenti qualità e valori umani.

Il cast artistico è formato da 24 - 28 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acr obati, giocolieri, equilibristi e musicisti. Ne fanno parte tra gli altri YVES DECOSTE ( Zed , Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva DELPHINE CEZARD, artefici di un numero epico che lascia a bocca aperta e di un’intensità tale da sembrare poter rallentare lo scorrere del tempo; ANATOLIY ZALESVSKY I ( Zarkana del Cirque du Soleil), riconosciuto come maestro di equilibrismo ed eleganza, unite a for za e fles sibilità straordinarie. Poi il comico e contorsionista OLEKSANDR YENIVATOV , conosciuto in tutto il mondo come SACHA THE FROGMAN ; AURELIE BRUA , acrobata al doppio palo cinese e soprannominata DONNA RAGNO ; il trio acrobatico femminile TORIME in una dimostrazione di flessibilità e sensualità sul tema vitale della passione e del fuoco ; GUILHEM DESQ incredibile musicista, suonatore in chiave moderna di Ghironda, uno strumento millenario ; LI - LI CHAO E LARA JACOBS RIGOLO , che si alterneranno in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), numero di equilibrio eccezionale ideato e presentato per la prima volta nel 1997 da Maedir Ri golo ; I - TEAM , acrobati che combinano sport e arte circense, hanno all’attivo centinaia di esibizioni in g randi show internazionali.

Per questa produzione Le Cirque World’s Top Performers ha chiesto la collaborazione e la creatività di veri maestri : le scenografie portano la firma del grande artista contemporaneo Ugo Nespolo , mentre le luci e gli effetti speciali sono di Alessandro Verazzi , light designer di livello internazionale. La colonna sonora originale è composta da i musicisti italiani La Femme Piège .   

Cirque du Soleil

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, il Cirque du Soleil in scena alla Zoppas Arena

TrevisoToday è in caricamento