rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Operativa la nuova sede Cisl di Pieve di Soligo

L’inaugurazione ufficiale è fissata per lunedì 6 novembre alle 17.30, alla presenza della Segretaria generale nazionale della Cisl Annamaria Furlan e di numerose autorità della comunità pievigina

PIEVE DI SOLIGO È operativa la nuova sede della Cisl di Pieve di Soligo, 600 metri quadrati in centro storico disposti sui tre piani dell’edificio di via Chisini 45, che sino al  2011 fu la sede territoriale dell’Inps trevigiano. L’inaugurazione ufficiale è fissata per lunedì 6 novembre alle 17.30, alla presenza della Segretaria generale nazionale della Cisl Annamaria Furlan e di numerose autorità della comunità pievigina.

Per la Cisl si tratta di una sede strategica, in una posizione centrale tanto per il territorio bellunese quanto per quello trevigiano, con ampio parcheggio e spazi organizzati in maniera funzionale all’erogazione dei numerosi servizi a disposizione di lavoratori, pensionati e famiglie. A Pieve saranno infatti presenti tutti i servizi Cisl, dal Caf, al patronato Inas, dall’Ufficio vertenze allo sportello Ebav per i lavoratori dell’artigianato e tutte le federazioni di categoria per l’assistenza e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici di ogni settore produttivo. Inoltre, è stata allestita un’aula per la formazione permanente, che diventerà il punto di riferimento per lo studio e la formazione dei nuovi gruppi dirigenti del sindacato territoriale.

“Per la Cisl – spiega il Segretario generale territoriale Cinzia Bonan – si tratta di un investimento importante proiettato sul futuro della nostra organizzazione in un punto strategico come il Quartier del Piave. Un territorio che ha nella propria storia un radicamento profondo dei valori di una economia civile partecipativa, valori maturati anche nella nostra azione sindacale quotidiana: siamo convinti che proprio in questo territorio, dove la comunità ha saputo laboriosamente generare dalla crisi nuove opportunità e nuovi lavori, si debbano, oggi, concentrare sforzi e risorse per essere coerenti con i nostri principi, fornendo supporto, tutele e servizi ai lavoratori, ai pensionati e alle loro famiglie. È altresì importante la scelta di strutturare un centro di formazione permanente per il gruppo dirigente della Cisl, che sarà anche a disposizione delle associazioni del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operativa la nuova sede Cisl di Pieve di Soligo

TrevisoToday è in caricamento