rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cison di Valmarino

Scomparso mentre va a funghi, 72enne trovato morto

Roberto Migotto, pensionato di Oderzo, era sparito lunedì scorso mentre si trovava con altri due amici nei pressi del passo del San Boldo a Cison di Valmarino. Le ricerche di vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri si sono concluse tragicamente

CISON DI VALMARINO Si sono concluse tragicamente le ricerche di Roberto Migotto, pensionato 72enne di Oderzo, scomparso lunedì pomeriggio durante un'uscita sul San Boldo, a Cison di Valmarino. Il suo corpo senza vita, dopo quasi 48 ore di ricerche, è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì.

Lunedì l'uomo era partito in cerca di funghi con due amici dalla propria casera, non distante da Malga Campo. Dopo averlo perso di vita a circa 200 metri di distanza dall'abitazione, i due, che lo hanno inutilmente chiamato e cercato, avevano lanciato l'allarme con la richiesta di aiuto e l'allertamento del Soccorso alpino poco prima delle 21. Non appena ha fatto luce, martedì mattina i soccorritori hanno nuovamente perlustrato la zona primaria già battuta nella notte, ovvero l'area attorno alla casera e al punto dove è stato visto l'ultima volta, per poi allargare il perimetro di indagine, effettuando calate in corda doppia sui canali che scendono sul versante che dà su Tovena. Anche gli elicotteri di Treviso emergenza, del Suem di Pieve di Cadore e dei Vigili del fuoco hanno effettuato lunghi sorvoli. Sul posto le unità cinofile molecolari del Cnsas e dei Carabinieri, oltre ai cani da ricerca di superficie. Erano presenti una quarantina di persone del Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Belluno e Feltre, il Sagf di Auronzo di Cadore, vigili del fuoco, i carabinieri. Le ricerche sono poi riprese oggi, mercoledì, alle 7.30 (il campo base al Ristorante Al Lares) sotto una pioggia battente: nel primo pomeriggio il corpo privo di vita del pensionato è stato rinvenuto. Ad essergli fatale probabilmente un malore o una caduta a terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso mentre va a funghi, 72enne trovato morto

TrevisoToday è in caricamento