rotate-mobile
Cronaca Centro

Cittadella della salute: grande attesa per la firma del contratto

Tutto pronto a Treviso per la firma che darà il via libera alla costruzione della nuova cittadella trevigiana nel cuore del capoluogo veneto

TREVISO- Sarà un momento davvero importante quello che avrà luogo lunedì 28 dicembre nella sala riunioni dell’ospedale Cà Foncello a Treviso. Alla presenza del presidente della regione del Veneto Luca Zaia, sarà firmato  il contratto tra l’Ulss 9 di Treviso e la società Ospedal Grando Srl per la realizzazione della Cittadella Sanitaria, definita già da molti come il nuovo ospedale di Treviso.

Un'opera il cui valore complessivo supera i 250 milioni di euro. Un progetto destinato a cambiare radicalmente il volto di una città come Treviso, arricchendola con numerosi servizi e strutture più efficaci e professionali, ma che allo stesso tempo rischia di trascinarsi dietro numerose polemiche sui costi complessivi e sul risultato finale del progetto. I cantieri dovrebbero durare almeno cinque anni e così si prevede che l'intera struttura sarà completata entro l'anno 2021. La firma del contratto avverrà alle ore 11 di lunedì 28 dicembre, Nel corso della conferenza stampa che seguirà la breve cerimonia di firma, verrà infine scoperto l’inedito plastico raffigurante l’opera una volta conclusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della salute: grande attesa per la firma del contratto

TrevisoToday è in caricamento