rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via dello Scoutismo

Cercano una perdita d’acqua e trovano la vicina morta

Clara D'Arrigo, 78 anni, è morta lasciando un rubinetto aperto. I vicini hanno trovato il suo corpo grazie alla perdita d'acqua proveniente dal suo appartamento

Macabra scoperta per gli abitanti della case Ater del quartiere Est di Treviso. Alla ricerca di una perdita d’acqua nel condominio, hanno trovato un’inquilina senza vita.

Clara D’Arrigo, 78 anni, se ne è andata silenziosamente, probabilmente a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in bagno, nella notte tra domenica e lunedì. Da almeno dieci anni viveva da sola nell’appartamento di via dello Scoutismo.

Lunedì mattina alcuni condomini hanno notato una vistosa perdita d’acqua all’ingresso del palazzo. Intuendo che provenisse dall’appartamento di Clara D’Arrigo, gli inquilini hanno suonato alla sua porta, ma senza ottenere risposta. Si sono dunque rivolti ai Carabinieri e, per evitare ulteriori perdite hanno chiuso il rubinetto generale dell’acqua, visto che era già saltata l’illuminazione condominiale.

In via dello Scoutismo sono intervenuti i Vigili del fuoco, che si sono introdotti nell’appartamento della D’Arrigo passando dal terrazzo: l’abitazione era completamente allagata, il corpo della settantottenne riverso sul pavimento del bagno.

Sul posto è giunto anche il medico legale che, insieme ai Carabinieri di Mogliano, ha effettuato i rilievi necessari. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto dopo mezzanotte. Nessun segno di infrazione è stato individuato nell’appartamento, per cui si tende a escludere che si sita trattato di una morte violenta. Improbabile anche l’ipotesi dell’incidente domestico.

Si pensa, dunque, che la donna si sia sentita male dopo aver aperto un rubinetto del bagno, prima di andare a letto.

I familiari di Clara, la sorella e i nipoti, attendono il via libera per fissare la data dei funerali e salutare per l’ultima volta la loro cara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano una perdita d’acqua e trovano la vicina morta

TrevisoToday è in caricamento