rotate-mobile
Cronaca

Criminalità, Treviso sul podio: una delle città più sicure del Nord

Secondo uno studio sulla qualità della vita realizzato dall'Università La Sapienza per Italia Oggi Sette il capoluogo veneto si è classificato secondo nella top ten delle città meno "criminali". Prima Pordenone

Secondo uno studio sulla qualità della vita realizzato dall'Università La Sapienza per Italia Oggi Sette Treviso si è classificato secondo nella top ten delle città più virtuose e risulta una di quelle in cui si vive “meglio”.

TANTO BENESSERE IN VENETO, MENO A TREVISO

LA CLASSIFICA. La classifica in particolare, verte sui fatti criminosi accaduti in città, e vede proprio il capoluogo veneto come uno dei più “tranquilli” e “accettabili”. Tanto da meritarsi il secondo posto di questa classifica. Nella top ten notiamo al primo posto Pordenone, nona l’altra veneta Vicenza. Sull’ultimo gradino del podio, invece, si è piazzata la metropoli Milano.

IN VENETO. Curiosità: secondo la ricerca, in Veneto le uniche due città non “buone” sono risultate Venezia e Padova, quest’ultima si è anche guadagnata un posto sul podio per i reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità, Treviso sul podio: una delle città più sicure del Nord

TrevisoToday è in caricamento