rotate-mobile
Cronaca

"Co' rivo rivo": appuntamento a Paese per la storica manifestazione podistica nata nei primi anni '70

Buongiorno, con la presente siamo ad inviare comunicato stampa relativo alla manifestazione podistica di carattere non competitivo “Co' Rivo Rivo” che avrà luogo sabato 30 maggio a Paese (TV) alle ore 18.30, con partenza e arrivo presso la Piazza del Mercato. La manifestazione, nata nei primi anni '70, rinasce grazie al desiderio di un gruppo di volontari del comune di Paese che si sono impegnati per riproporre una storica manifestazione il cui motto è sempre stato: “Chi vuole camminare, cammina. Chi vuole correre, corre. E quando si arriva, si arriva. Lo dice il nome stesso”... Co' Rivo, Rivo... In allegato inviamo inoltre alcune foto: Locandina della manifestazione Una foto della manifestazione nei primi anni settanta Una foto dell’edizione 2014.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Chi vuole camminare, cammina. Chi vuole correre, corre. E quando si arriva, si arriva. Lo dice il nome stesso"... E' questo lo slogan della Co' Rivo Rivo, una manifestazione podistica di carattere non competitivo che avrà luogo sabato 30 maggio a Paese (TV) alle ore 18.30, con partenza e arrivo presso la Piazza del Mercato.

La Co' Rivo Rivo è stata una delle prime corse non competitive della provincia, organizzata dal Gruppo Sportivo Dinamis, nei primi anni '70, diventando in poco tempo un appuntamento fisso per la comunità di Paese, e non solo; era un vero e proprio ritrovo per tutta la comunità che si riversava in massa sulle strade in un totale senso di libertà. "Eravamo poco più che bambini quando i nostri genitori ci portavano a correrla e ricordiamo bene come fosse molto più che una semplice corsa, per una volta all'anno comandavamo noi, non le macchine. Ed era un sensazione totalizzante di libertà". Sono appunto questi ricordi che hanno spinto un gruppo di giovani volontari del comune di Paese, a riproporre una storica manifestazione la cui organizzazione era stata abbandonata negli anni '90.

La Co' Rivo Rivo non è una competizione in quanto non ci sono vincitori, ma un'occasione per tutti di riappropriarsi del proprio territorio ma non solo, riassaporare quella sensazione di genuinità nel ritrovarsi per il piacere di stare assieme senza dover a tutti i costi tagliare il traguardo per primi. Principi questi che si esprimono pienamente nel programma della giornata: ogni partecipante potrà scegliere tra il percorso più lungo di 13 km e quello di 6 km, e decidere se percorrerlo correndo oppure anche semplicemente camminando, per poi concludere la serata con il "Pasta Party" e il concerto del Gruppo "Exibeat". Le iscrizioni alla Co' Rivo Rivo 2015 si possono effettuare fino a venerdì 29 maggio presso le attività convenzionate, oppure nella giornata di sabato 30 maggio fino alle 18:15 in "Piazza Caduti nei Lager" ovvero la Piazza del Mercato (punto di partenza e arrivo).

Per info:

www.corivorivo.org

info@corivorivo.org

sms - whatsapp 349 9021950

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Co' rivo rivo": appuntamento a Paese per la storica manifestazione podistica nata nei primi anni '70

TrevisoToday è in caricamento