rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Salgareda

La rassegna CocoFungo 41 arriva alle Marcandole di Salgareda e fa già sold-out

I fratelli Rorato proporranno numerose golosità ispirate al tema dello street food, con tanto pesce “mascherato” da pop corn, lecca lecca, piadine e coni gelato

SALGAREDA Un appuntamento non basta, per accogliere il folto pubblico che desidera partecipare alla serata Cocofungo alle Marcandole di Salgareda. Così Roberta e Alessandro Rorato, i fratelli che hanno trasformato una semplice trattoria di famiglia in “salotto sulle rive del Piave” per gourmet, hanno deciso di raddoppiare. E oltre a mercoledì 27, come previsto da calendario, hanno fissato un’ulteriore cena Cocofungo venerdì 29 settembre. “Overbooking” che è già un successo che la dice lunga sia sull’eccellenza dell’offerta del ristorante di Salgareda (entrato a far parte del Gruppo Cocofungo nel 2014) sia del format di Cocofungo, che alle sua 41 edizione conserva il fascino che solo novità gastronomiche accompagnate da straordinarie atmosfere sanno creaare.

Così sarà anche per i due appuntamenti alle Marcandole, dove “I Sapori del Piave”, tema di Cocofungo 41, saranno declinati dallo chef Luciano Puppin in vario modo, ma soprattutto nel piatto speciale della serata, che sarà “Sgombro in oliocottura con crudité di funghi e finocchio, miele e mela verde”, che sembra voler andare oltre il consueto abbinamento di pesce-verdure inserendo anche la frutta nel piatto. Anche alle Marcandole sarà poi svolto “il tema nel tema” che i ristoratori di Cocofungo si sono dati per questa edizione: la realizzazione di una zuppa gourmet, per affrancare la preparazione “povera” per eccellenza dal ruolo di comprimaria. Una scommessa già brillantemente vinta dal Parco Ristorante Le Calandrine, che nella serata inaugurale della rassegna ha suscitato autentici entusiasmi anche grazie alla “Crema di patate rosse di Moriago, anguilla affumicata e finferli”. E che Puppin rilancerà con una crema di finferli in abbinamento al pesce, specialità della Marcandole.

Tra le molte particolarità della serata che giustamente non anticipano, i fratelli Rorato proporranno - così com’è nello stile frizzante della loro offerta – numerose golosità ispirate al tema dello street food, con tanto pesce “mascherato” da pop corn, lecca lecca, piadine e coni gelato, per vestire di simpatia il coreografico aperitivo nel gazebo. Insomma: ci sarà da divertirsi e da meravigliarsi. E soprattutto da gustare le tante novità che i componenti del Gruppo Cocofungo continuano a realizzare, stimolati dall’appartenenza ad una così prestigiosa rassegna. Info e prenotazioni (pochi i posti ancora disponibili: 0422 807881).

MARCANDOLE - ROBERTA E ALESSANDRO RORATO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rassegna CocoFungo 41 arriva alle Marcandole di Salgareda e fa già sold-out

TrevisoToday è in caricamento