Colazione trevigiana tra le colline del Prosecco per i ciclisti del team Tinkoff

Prima della tappa dolomitica del giro d'Italia un pieno di energia per gli atleti in gara. Colazione a base di pasta e formaggi: ecco il dietro le quinte della super dieta dei campioni

TREVISO Davanti allo scenario straordinario delle colline delle Prosecco Superiore i partners di Tinkoff hanno festeggiato la squadra ospite dopo le due tappe in Veneto nella splendita location di Ca’ Del Poggio. Ieri sera la festa dedicata al “Giro Giusto” che ha visto proprio i magnifici nove guidati da capitano Rafal Majka come invitati speciali. Poi a letto presto per svegliarsi questa mattina e affrontare una colazione in grado di garantire le necessarie calorie per affrontare le salite di Pordoi e Giau.

Anche quest’anno, a rappresentare la trevigianità alla massima competizione ciclistica nazionale, c’è Latteria Soligo, l’azienda lattiero casearia che ha rinnovato il suo sodalizio con il team Tinkoff. Un furgone di prodotti freschi a seguito della squadra ha fatto tappa ieri sera sulle colline di San Pietro di Feletto per rifornire gli atleti con il giusto apporto energetico, garantito dal Latte a Qualità Verificata e Drink Vivilat (alimento ricco delle proteine del latte, perfetto per gli sportivi), ma anche dai prodotti genuini del territorio, come Casatella Trevigiana DOP, Mozzarella STG e formaggio Soligo Oro. La colazione dei ciclisti è stata a base di pasta e formaggi freschi di prima mattina. Indispensabili in una tappa di montagna quando i ciclisti bruciano anche 6mila calorie. “Una grande team come Tinkoff ha scelto la qualità Made in Italy per garantire – chiude Brugnera – proteine di prima qualità per il benessere dei propri atleti”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

Torna su
TrevisoToday è in caricamento