rotate-mobile
Cronaca Miane / Via Trento

Forti raffiche di vento: si staccano i cavi dell'alta tensione, black out a Combai

L'episodio alle 7.20 di stamani, lunedì, in via Trento nei pressi del bar pizzeria "Cin Cin". Numerosi alberi caduti in tutta la zona, al lavoro le squadre dei vigili del fuoco

MIANE L'attesa ondata di maltempo si è abbattuta nella notte sulla Marca con pioggia e vento forte che stanno colpendo tutto il territorio veneto anche nella mattinata di oggi. Non sono mancati i disagi soprattutto per il forte vento che a Miane ha provocato la caduta di diversi alberi. Particolarmente critica la situazione a Combai dove le raffiche hanno provocato danni ad un traliccio dell'alta tensione, con alcuni cavi che si sono staccati. Il guasto, avvenuto in via Trento verso le 7.20, ha provocato un vasto black out. Danni ingenti alla pizzeria "Cin Cin" con ombrelloni, tavolini e sedie semidistrutti dalla furia del vento.

I vigili del fuoco sono intervenuti, per tagli pianta o per rimuovere alberi caduti, a Meduna di Livenza, Oderzo, Salgareda, Fregona, Vittorio Veneto, Follina, Cison e Valdobbiadene, in via Erizzo in località Buse, dove un'abitazione disabitata è stata scoperchiata dalle forti raffiche di vento. La prima neve è intanto caduta sul monte Cesen. A Rolle il vento ha fatto precipitare al suolo la croce di ferro posta sul campanile, fortunatamente senza provocare feriti.

e-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento: si staccano i cavi dell'alta tensione, black out a Combai

TrevisoToday è in caricamento