rotate-mobile
Cronaca

Alla prof. "piacciono le bananone": studentessa nei guai

La studentessa di un corso serale a Treviso è finita nei guai per aver pubblicato un commento piccante su una docente sulla bacheca di gruppo di Facebook

"Le piacciono le bananone": per una battuta hot su un'insegnante una ventenne trevigiana rischia la querela.

A seminare il caos nel corso serale di un istituto superiore di Treviso è stato il commento piccante comparso sulla bacheca di un gruppo privato di Facebook. Resta un mistero come insegnanti e preside siano venuti a conoscenza della combriccola virtuale che si divertiva a scambiarsi battute e commenti sui professori.

Forse qualcuno ha fatto la spia. O forse è merito dell'intrapredenza degli insegnanti. Quel che è certo è che sulla studentessa dalla tastiera tagliente si è abbattuto un uragano.

La maliziosa frase: "Le piacciono le bananone", riferita al compagno africano della professoressa in questione, è stata letta dal diretto interessato come un'offesa di stampo razzista. Per questo la ventenne rischia una querela, dopo le severe lavate di capo arrivate dagli altri docenti.

Secondo quanto raccontato dai compagni, la ragazza sarebbe stata ripresa davanti a tutta la classe da un professore. Alla paternale la ventenne avrebbe risposto ammettendo la propria colpa, ma spiegando, al tempo stesso, che la sua battuta non aveva alcuna implicazione di carattere razzista.

Non sono scampati alle ire del corpo docenti nemmeno gli altri membri del gruppo, tra i quali, molto probabilmente si nasconde anche la spia. L'istituto, tuttavia, avrebbe rinunciato, almeno per ora, a prendere provvedimenti nei confronti degli studenti.

L'episodio è sulla bocca di tutti e tra i banchi del corso serale, tra chi minimizza e chi si indigna, c'è anche chi se la ride sotto i baffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla prof. "piacciono le bananone": studentessa nei guai

TrevisoToday è in caricamento