rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Istrana

Guida senza patente, assicurazione e revisione: commerciante nei guai

I carabinieri hanno fermato a Istrana un 37enne di Montebelluna che ha persino tentato di spacciarsi per il fratello esibendo un suo documento

ISTRANA — Lo hanno fermato per un banale controllo stradale ma non aveva né la patente, né l’assicurazione e l’auto non risultava revisionata. È finito nei guai un commerciante di 37 anni residente a Montebelluna in seguito a un accertamento a Istrana, mentre si trovava al volante, da parte dei carabinieri.

L’uomo risultava senza patente dal febbraio del 2011, secondo le verifiche effettuate dai militari dell’Arma. Gli era stata revocata e ad aggravare la situazione è stato il fatto che il veicolo che guidava fosse sprovvisto di assicurazione e che non avesse fatto la revisione.

Il 37enne in un primo momento avrebbe tentato di spacciarsi per suo fratello, esibendo un documento d’identità appartenente all’ignaro familiare. Oltre a sequestrargli la macchina i carabinieri gli hanno comminato multe per diverse migliaia di euro. Il montebellunese è stato anche denunciato per falsa attestazione, circolazione con veicolo sospeso dalla circolazione e guida con patente revocata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente, assicurazione e revisione: commerciante nei guai

TrevisoToday è in caricamento