rotate-mobile
Cronaca Susegana / Strada Pontebbana

Business di batterie per auto e camion esauste: due denunce

La Polizia di Vittorio Veneto ha fermato un camion con 400 batterie esauste. Acquistate a basso costo da officine della Marca, le batterie servivano per l'estrazione e la vendita di piombo

Chi l'avrebbe mai detto che quello delle batterie esauste per auto e tir fosse un commercio redditizio. Eppure è in molto in voga e rende bene. Il business si fa acquistando a pochi euro i pezzi in disuso per poi estrarre il piombo contenuto dentro. E rivenderlo in patria.

Ieri mattina, a Susegana, lungo la Pontebbana la Polizia stradale di Vittorio Veneto ha intercettato un camion diretto in Romania, con a bordo due romeni di 45 e 52 anni e ben 400 batterie esauste.

Secondo quanto hanno appreso gli investigatori, i due avevano compiuto un giro tra le officine dentro e fuori la Marca, che anziché conferire le batterie ai punti di raccolta, pagando quindi la relativa tariffa di smaltimento, preferivano darla ai due stranieri.

La Polizia ora cercherà di individuare chi ha dato ai romeni le batterie esauste e, intanto, per i due, è scattata una denuncia per trasporto illecito di rifiuti tossici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Business di batterie per auto e camion esauste: due denunce

TrevisoToday è in caricamento