rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Fonderia

Buon compleanno Fantozzi! All'Home serata per Villaggio

Il ragioniere più sfortunato del mondo, ma anche più famoso, festeggia 40 anni di cinema. All’Home la proiezione del film “Fantozzi”

TREVISO Il martedì a Treviso si chiama “Home Cinema”, l’appuntamento settimanale con il meglio dell’arte cinematografica. Martedì quindi, all’Home Rock Bar in zona Fonderia, risate fino alle lacrime per la proiezione alle 21.30 di “Fantozzi”, il primo film della fortuna serie creata del regista Luciano Salce.

Il film racconta la rocambolesca storia del ragionier Ugo Fantozzi, interpretato magistralmente da Paolo Villaggio, che vive un’esistenza deprimente in bilico tra un ambiente familiare allucinante con la moglie Pina e la figlia sciommiottesca Mariangela (interpretata dall’attore Plinio Fernando) ed una carriera professionale frustrante al servigio umiliante del “mega direttore galattico”. Il film alla sua uscita nel 1975 ebbe un tale successo finanziario, incassando più di sei miliardi di lire, che rimase in prima visione per più di otto mesi. A seguire dj set by Home.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Fantozzi! All'Home serata per Villaggio

TrevisoToday è in caricamento