rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Montebelluna, il Comune mette in vendita la ex scuola elementare

L'edificio di Guarda Alta fino a qualche giorno fa ha ospitato alcune classi del liceo classico Primo Levi. Pronto il bando di alienazione

MONTEBELLUNA L’ex scuola elementare di Guarda Alta messa in vendita dal Comune. La giunta di Montebelluna ha dato indicazioni per l’avvio delle procedure in base ad un accordo firmato insieme alla Provincia di Treviso. L’edificio fino a qualche giorno fa ha ospitato alcune classi del liceo classico Primo Levi.

Essendo ormai conclusi i lavori del nuovo Liceo, che sarà in grado di accogliere tutte le classi, nei giorni scorsi la Provincia ha avvisato il Comune della prossima riconsegna dello stabile. “E’ un edificio anni ’50 di buone dimensioni ed è inserito in un contesto di pregio per cui, nonostante le difficoltà del mercato immobiliare, ci auguriamo che la struttura possa trovare l’interesse di qualche compratore – spiega il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero -. Adesso si procederà con la perizia giurata per la stima del valore e poi si attiveranno le procedure per la valorizzazione”.

Trattandosi di un immobile già inserito nel piano delle alienazioni approvato dal consiglio comunale ed appartenente ad un’area a destinazione residenziale, il comune procederà a breve con le operazioni per la messa in vendita tramite la pubblicazione di un bando di alienazione. “In ogni caso, indipendentemente dall’esito favorevole o meno dell’alienazione, si tratta di un patrimonio in più a disposizione del Comune e qualora l’alienazione non andasse a buon fine – conclude il primo cittadino -, non mancheranno le occasioni per utilizzarlo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, il Comune mette in vendita la ex scuola elementare

TrevisoToday è in caricamento