rotate-mobile
Cronaca

Treviso, il consiglio comunale approva la vendita delle quote Aertre

Sul fronte dell’aeroporto il primo cittadino annuncia che invece continuerà il lavoro avviato già nei mesi scorsi da parte del gruppo di lavoro

TREVISO - Il consiglio comunale di Treviso, nel corso dell'ultima seduta, ha approvato la vendita delle quote di Aertre. “Dal punto di vista istituzionale la vendita delle quote di Aertre decisa ieri dal consiglio comunale non modificherà nulla nel rapporto tra Comune e aeroporto - assicura il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo -. Dal punto di vista societario invece la situazione economica e la governance di Aertre erano tali  per cui il consiglio comunale non poteva restare sordo alle istanze della Corte dei Conti e dei revisori contabili. Useremo comunque questo tempo per avviare ulteriori approfondimenti dal punto di vista societario".

Sul fronte dell’aeroporto il primo cittadino annuncia che invece continuerà il lavoro avviato già nei mesi scorsi da parte del gruppo di lavoro che oltre al Comune vede coinvolti anche Aertre, Save e a breve anche gli altri comuni interessati al futuro dello scalo trevigiano: Quinto di Treviso e Zero Branco. "Continuiamo ad approfondire il rapporto tra sviluppo e sostenibilità - conclude -: questa è una condizione per noi irrinunciabile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, il consiglio comunale approva la vendita delle quote Aertre

TrevisoToday è in caricamento