rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Muore a 76 anni, lascia al Comune di Villorba una fattoria in eredità

Cavalli, oche, galline, gatti e un orto: è il lascito di un anziano alla città. L'uomo è morto in solitudine e l'amministrazione si occuperà anche del funerale

VILLORBA - Da qualche giorno il Comune di Villorba si trova a gestire un'insolita eredità. Un 76enne, morendo, ha lasciato alla città una piccola fattoria. Il lascito è di cinque cavalli, una decina di oche, trenta galline, due gatti e anche un piccolo orto da coltivare.

L'uomo, che viveva da solo, è morto nei giorni scorsi: a trovarlo senza vita sono stati i carabinieri allertati da un vicino di casa preoccupato. L'anziano non ha eredi diretti e non ha lasciato testamento. E, stando agli esiti delle prime ricerche, non sembrano esserci nemmeno parenti di secondo o terzo grado.

Il funerale, a carico dell'amministrazione comunale, si svolgerà nella giornata di venerdì, mentre degli animali, che stanno per aumentare visto il "dolce stato" delle oche e di alcune galline, per il momento se ne sta occupando un dipendente comunale, aiutato da un vicino di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 76 anni, lascia al Comune di Villorba una fattoria in eredità

TrevisoToday è in caricamento