rotate-mobile
Cronaca

"Maxischermi ko, volume basso e folla ammassata sulle transenne": concerto di Britti "invisibile"

Alle 20.30 l'area del Bastione era già gremita: in molti hanno dovuto rinunciare all'esibizione dell'artista romano. Contestata la presenza di uno stand che oscurava la visuale

TREVISO Se sotto l'aspetto della sicurezza e dell'ordine pubblico, il concerto di Alex Britti svoltosi lunedì sera a "Suoni di Marca" non ha riservato nessun problema (impeccabile la task force di forze dell'ordine e addetti alla sicurezza) non si può dire altrettanto per l'aspetto organizzativo dell'evento che ha riservato non pochi disagi alle migliaia di persone che hanno affollato l'area del Bastione San Marco in cui è posizionato il palco principale. Chi è giunto sulle mura dopo le 20.30 si è dovuto accontentare di seguire, ammassato sulle transenne (chiuse un'ora e mezza prima del concerto), l'esibizione dell'artista romano: il volume era certamente troppo basso e forse inadeguato e la visibilità era ostruita, per chi proveniva da porta Santi Quaranta da un chiosco per la vendita della birra che poteva essere sistemato più lateralmente, non oscurando la visuale di centinaia di persone accorse per l'evento. Inoltre i maxi schermi (a causa del maltempo) erano andati ko. Molti, in mezzo alla calca, senza poter vedere Britti e ascoltandolo a malapena, hanno desistito e si sono allontanati, certamente delusi. C'è chi ha scelto di seguire il concerto dalla circonvallazione interna.

IMG_2615-3

GLI ORGANIZZATORI SU FACEBOOK Nonostante pioggia e maltempo questa sera non ci abbiano reso vita facile compromettendo luci, ledwall e filodiffusione, a Suoni di Marca non ci si abbatte mai! GRAZIE a tutto lo staff, che ha lavorato instancabilmente per permettere che il bellissimo concerto di Alex Britti potesse svolgersi al meglio nonostante le condizioni di estremo disagio, ma soprattutto grazie al nostro meraviglioso pubblico, che si è pazientemente adeguato alle nuove direttive in materia di sicurezza.

LA POLEMICA DEI PARTECIPANTI Ecco alcuni dei commenti comparsi sulla pagina ufficiale di "Suoni di Marca":

"Sistemi di sicurezza stile G8. E che è ragazzi??? Squadroni di sicurezza oltremodo intransigenti e maleducati. Esco per andare al bagno e prendere qualcosa da bere e tac la scelta inconsapevole è fatta te ne stai fuori. Non importa tu sia venuto in compagnia, con la ragazza, con degli amici, con la famiglia... te ne stai fuori. Chiedo spiegazioni a quelle sottospeci di cyborg fatti di proteine sintetiche e la risposta..... Non c'è stata semplicemente te ne stai fuori. Persone che continuavano ad uscire e non veniva fatto rientrare nessuno. Complimenti vivissimi al genio che ha stabilito queste misure di sicurezza, è stata una serata fantastica io e la mia ragazza ci siamo visti all'ingresso e poi ci siamo rivisti all'uscita a fine concerto è stato bellissimo, fantastico invito tutti a provare questa bellissima esperienza già sta sera con gli Alpha blondy. Buon concerto a tutti".

"Norme di sicurezza ASSURDE!!nn vedevo l'ora di guardare il concerto assieme al mio ragazzo...e invece.. Io dalla parte del palco e lui dietro la sicurezza,che figata di serata😑 Ogni anno x me è stato sempre bello partecipare...da quest'anno forse nn ci metterò piú piede!!!
Tante persone che uscivano "dall'area palco" e nn facevano entrare nessuno...a dir poco RIDICOLO".

"Concerto inascoltabile...nel senso che non si sentiva nulla".

"Bello il concerto ma le norme di sicurezza erano assurde. Due tappi fatti da decine di persone fermate dal servizio d'ordine e all'interno spazio e gente che se ne andava via. Sicurezza poca, malumore parecchio".

hhh-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maxischermi ko, volume basso e folla ammassata sulle transenne": concerto di Britti "invisibile"

TrevisoToday è in caricamento