rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Asolo

Conservatorio Steffani: cattedrale gremita ad Asolo per l'omaggio a Zamperoni

Cattedrale gremita per ricordare la figura del compianto manager musicale. Applausi per gli studenti del conservatorio. Dal prossimo anno l'evento potrebbe avere cadenza annuale

ASOLO La cattedrale sembrava non riuscire a contenere tutto l'affetto per il ricordo di Attilio Zamperoni domenica notte nel concerto in memoriam organizzato ad un anno dalla scomparsa del manager musicale, che ha visto ospite l'orchestra sinfonica del Conservatorio Agostino Steffani diretta da Roberto Zarpellon.

Figura speciale, come l'ha definita il sindaco Mauro Migliorini e come è riverberata nel ricordo della cattedrale gremita, nelle parole di Diego Dalla Palma e nei messaggi di Massimo Cacciari e Vittorio Sgarbi."Siamo il Conservatorio dell'intera provincia - ha spiegato il direttore dello Steffani Stefano Canazza - oggi ad Asolo portiamo il talento dei nostri giovani per onorare la memoria un uomo che ha sempre creduto nelel future generazioni e che lascia la traccia di grandi idee applicate allo spettacolo dal vivo". Per desiderio del Comune di Asolo quello con il conservatorio sinfonco in memoriam potrebbe diventare un happening annuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio Steffani: cattedrale gremita ad Asolo per l'omaggio a Zamperoni

TrevisoToday è in caricamento