rotate-mobile
Cronaca

Concerto di musica da camera 24-04-2015

Dal duo violino e pianoforte al quintetto: un concerto all'insegna della musica da camera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Concerto di Musica da camera
Venerdì 24 aprile 2015, ore 20.45
Aula Magna Scuola di Musica San Giuseppe, Via del Fante 231 - Vittorio Veneto
Ingresso libero

Il quintetto che si esibirà nuovamente venerdì 24 aprile, dopo il grande successo di pubblico riscosso alla Casa della Musica di Conegliano il mese scorso, è formato da professionisti provenienti da diverse esperienze musicali ed è nato dal desiderio comune di studiare il repertorio cameristico per pianoforte e archi.
I musicisti sono Lucia Clonfero e Eleonora De Poi, rispettivamente violino I e violino II, Alberto Pollesel, viola, Alan Dario, violoncello e Antonella Cadalt, pianoforte.

Nella prima parte del concerto verrà eseguita la Sonata «Gran Duo»op. 162 di Franz Schubert per violino e pianoforte. E' un'opera giovanile del celebre compositore che risente delle marcate influenze mozartiane e beethoveniane.

Il secondo tempo vedrà protagonista il celebre Quintetto in fa minore per pianoforte e archi di César Franck, opera che interrompe inaspettatamente la distesa scrittura organistica del compositore francese con tratti insolitamente passionali e malinconici che stupisce ad ogni esecuzione il pubblico per l'originalità e la modernità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di musica da camera 24-04-2015

TrevisoToday è in caricamento