rotate-mobile
Cronaca Roncade

Enter Shikari live al New Age Club di Roncade: quando la potenza si fa musica

La band inglese ha scelto la Marca trevigiana per esibirsi nell'unica data italiana del loro acclamato tour mondiale. Un concerto travolgente che ha convinto tutti gli spettatori

RONCADE Sono centinaia i ragazzi accorsi da ogni parte d'Italia per il concerto in programma al New Age Club di Roncade la sera di martedì 22 marzo. Belluno, Milano, Brescia, Modena sono solo alcune delle località da cui i fan degli Enter Shikari sono partiti per ascoltare i loro beniamini nell'unica data italiana del colossale tour mondiale messo in piedi dalla band inglese.

I quattro musicisti, provenienti da St.Albans una piccola località vicino Londra, hanno debuttato nel 2007 con l’uscita del loro acclamato disco Take to the Skies. Ciò che li ha caratterizzati da sempre è il loro stile musicale, che unisce a un sound tipico del post-hardcore con influenze metalcore, gli elementi tipici della musica trance e house creando una miscela esplosiva nel momento in cui viene suonata dal vivo. Per un'ora e mezza di show la band si trasforma in una vera e propria forza della natura che rischia di radere al suolo il locale. Alla fine il New Age Club esce dalla serata con il controsoffitto rotto, le pareti scalfite e un palco impregnato del sudore della band che si offre ai suoi fan con una grinta ammirevole, senza mai risparmiarsi. Il muro sonoro creato dalle basi dubstep infiamma Roncade, incredibile la prova fisica del batterista Rob Rolfe, mentre il cantante Roughton Reynolds è impeccabile nelle parti growl ma non sempre perfetto nelle parti armoniche. Il risultato complessivo è uno spettacolo che ripaga i fan dei chilometri percorsi, immergendoli a 360 gradi nell'azione scenica, dal momento che in più occasioni i musicisti della band scendono dal palco per suonare in mezzo al pubblico.

Ad aprire il concerto la rock band londinese Modstep che ha presentato al pubblico presente il suo secondo album in studio, scaldando la folla con un sound martellante ma di grande effetto. Una serata che, ancora una volta, ha trasformato Roncade in una tappa imprescindibile per i numerosi musicisti della scena italiana e internazionale. Qui di seguito la scaletta completa del concerto:

Enter Shikari
Solidarity
Sorry, you're not a winner
The one true colour
The last garrison
No sleep tonight
Destabilise
Radiate
Slipshod
The Jester
There's a price on your head
Dear future historians
Interlude
Arguing with termometers
Gandhi, mate Gandhi
The Paddington frisk
Torn apart
Mothership
-------------------------------
Redshift
Anaesthesist
The Appeal & the Mindsweep II

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enter Shikari live al New Age Club di Roncade: quando la potenza si fa musica

TrevisoToday è in caricamento