rotate-mobile
Cronaca Refrontolo

Refrontolo, i due feriti escono dalla terapia intensiva del Ca' Foncello

Si trovano ricoverati da sabato 2 agosto, serata in cui un'alluvione ha spezzato la vita di quattro persone. Sono in miglioramento

TREVISO — Sono in continuo miglioramento le condizioni delle due persone rimaste gravemente ferite a causa dell’alluvione di Refrontolo di sabato 2 agosto. I due feriti, entrambi ricoverati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, sono usciti dalla terapia intensiva.

Il paziente ricoverato presso il Ca' Foncello per politrauma, già trattato chirurgicamente all'inizio della degenza e sottoposto lo scorso 12 agosto scorso ad intervento chirurgico di ortopedia maggiore,  è stato trasferito dal Servizio di Terapia Intensiva, diretto dal dottor Carlo Sorbara, al reparto di Ortopedia e Traumatologia, diretto, dal dr. Gianluca Bertoni. Le condizioni cliniche sono in graduale miglioramento.

Anche il paziente che ha riportato una grave ferita lacero contusa all'arto inferiore, sottoposto a un prolungato trattamento quotidiano da parte del chirurgo plastico per mantenere pulita la lesione, ad una serie di sedute in camera iperbarica oltre che ad a terapia antibiotica, è stato trasferito dal Servizio di Terapia intensiva deldottor Carlo Sorbara ed è finalmente ricoverato al reparto di degenza ordinaria di Chirurgia Generale dove continua ad essere seguito dall’equipe di Chirurgia Plastica diretta dal dr. Giorgio Berna. Ieri è stato sottoposto ad un primo intervento di chirurgia ricostruttiva e reagisce positivamente alle cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refrontolo, i due feriti escono dalla terapia intensiva del Ca' Foncello

TrevisoToday è in caricamento