rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Armando Diaz

Le denunce dei Coneglianesi incazzati dal web al consiglio comunale

Il 23 febbraio 2012 il consiglio comunale di Conegliano affronterà il problema delle barriere architettoniche tra via Diaz e viale Gorizia. La questione era stata sollevata dal gruppo "Coneglianesi incazzati"

La pagina Facebook dedicata ai problemi di Conegliano attira l’attenzione non solo dei cittadini ma anche dell’amministrazione comunale.

Durante il prossimo consiglio comunale, il 23 febbraio, verrà presentata un’interpellanza riguardo alla mancanza di strisce pedonali all’incrocio tra via Diaz e viale Gorizia. Questione segnalata dal gruppo “Coneglianesi incazzati” il mese scorso.

Il gruppo Facebook creato dall'avvocato Sandro Bianchet, il 21 gennaio, segnalava come alla rampa per diversamente abili costruita lungo il marciapiede di via Diaz, non corrisponda una struttura simile lungo viale Gorizia. Carenza amplificata, tra l’altro, dall’assenza di un attraversamento pedonale che rende pericolosi gli spostamenti di qualsiasi cittadino.

"Dove sono le strisce pedonali? - si chiede il gruppo - I diversamente abili devono convivere con l'ennesima barriera architettonica, mentre gli altri pedoni rischiano la pelle ogni volta che attraversano la strada", scrive.

Ma quello delle barriere architettoniche di via Diaz e viale Gorizia non è l’unico problema, sollevato da “Coneglianesi incazzati”, rimbalzato in consiglio comunale.

All’inizio di febbraio un consigliere dell’opposizione aveva presentato un’interpellanza sulle condizioni di via Brigata Bisagno, destinata ad allagarsi ogni qual volta piove, creando numerosi disagi ai cittadini che si dirigono all’ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le denunce dei Coneglianesi incazzati dal web al consiglio comunale

TrevisoToday è in caricamento