rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Conegliano

Conegliano, l'Istituto Benedetti Michelangeli promuove il corso "Curiosare Dentro La Musica"

Si terrà ogni martedì, dal 31 gennaio al 21 febbraio, in orario serale, presso l’Aula Magna dell’Istituto Musicale. Il sindaco Zambon: "Un'eccellenza per la nostra città"

CONEGLIANO L'Istituto musicale Benedetti Michelangeli promuove il corso Curiosare Dentro La Musica. Il M° Ezio Mabilia coinvolgerà i partecipanti con la sua capacità di rendere accessibili a tutti le opere del repertorio classico. L'obiettivo del corso sarà quello di guidare il pubblico attraverso la nascita dell'esecuzione musicale: dalle note mute su pentagramma alla realizzazione sonora che passa attraverso la bacchetta dei più importanti direttori. Il corso si terrà ogni martedì, dal 31 gennaio al 21 febbraio, in orario serale, presso l’Aula Magna dell’Istituto Musicale. Maggiori info e costi: Istituto Musicale Michelangeli, Tel. 0438 21190, info@istituto-michelangeli.it. In questi giorni il sindaco Floriano Zambon ha fatto visita all'Istituto, ricevuto dal Direttivo. 

"Come Amministrazione Comunale contribuiamo con piacere alle attività dell'Istituto che si occupa dell'educazione e della formazione musicale dei nostri giovani. - spiega il sindaco Floriano Zambon - che si traduce in una particolare vivacità di eventi e corsi dei quali beneficiano i nostri concittadini e i visitatori della nostra città".

La formazione musicale svolta dall'Istituto musicale Benedetti Michelangeli riguarda oltre 250 allievi che sono seguiti da circa 30 insegnanti. L'Associazione conta inoltre altri 30 elementi del Coro Polifonico ''Arturo Benedetti Michelangeli'', altrettanti dell'orchestra d'archi diretta dal M° Alberto Pollesel. Senza contare che il Michelangeli è tra i promotori di progetti di collaborazione tra scuole di Musica del Prosecco Shire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, l'Istituto Benedetti Michelangeli promuove il corso "Curiosare Dentro La Musica"

TrevisoToday è in caricamento