rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conegliano / Piazza Giovanni Battista Cima

Il Comune di Conegliano premia, con diversi encomi in piazza Cima, gli angeli della città

Sabato la consegna dei riconoscimenti in centro storico: tredici ai gruppi e tre a singoli tra i quali il vigile del fuoco volontario Gianni Fasolo, assente per motivi familiari

CONEGLIANO Una cerimonia per dire grazie agli angeli di Conegliano. A tutto il personale dei gruppi che hanno lavorato nella giornata del 5 agosto è stato dato un riconoscimento ufficiale sabato mattina in piazza Cima. Un encomio per "aver agito con eccezionale coraggio ed esemplare altruismo, chiamati improvvisamente a svolgere un arduo e impegnativo servizio, intervenendo in soccorso della popolazione, messa in pericolo dalla grave calamità naturale del 5 agosto scorso. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere".

Questi gli enti premiati: Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Distaccamento di Conegliano dei Vigili del Fuoco, Compagnia della Guardia Di Finanza di Conegliano , Polizia Locale di Conegliano, Cavalieri dell'Etere - protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo di Volontariato, Protezione Civile ANA – Sez. di Belluno, Savno S.R.L., Servizio manutenzioni e Protezione Civile Comune di Conegliano, Ufficio Ecologia, Ambiente e Sviluppo sostenibile del Comune di Conegliano, Compagnia dei Carabinieri di Conegliano, Commissariato di Polizia di Stato, Bacino "Sinistra Piave”. 

Il premio è stato conferito a tutti dal sindaco Floriano Zambon. Al fattivo svolgimento della cerimonia, oltre alla Segreteria del Sindaco e a tutti gli uffici comunali, ha collaborato il Gruppo Facebook "Sei di Conegliano se .... Ami Conegliano". Tre encomi sono stati conferiti agli assessori che si sono contraddistinti insieme al personale comunale in quella dura giornata e nei giorni seguenti (Franca Perin Assessore Comunale Protezione Civile, Claudio Toppan Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente) e al vigile del fuoco Gianni Fasolo "per aver agito con eccezionale coraggio ed esemplare altruismo mettendo a grave rischio la propria vita nel compiere il suo dovere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Conegliano premia, con diversi encomi in piazza Cima, gli angeli della città

TrevisoToday è in caricamento