rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Sulla scomparsa di Letizia indaga ora la Procura, aperto un fascicolo

La 17enne è sparita nel nulla da domenica scorsa. La madre Ioana ha lanciato un appello a "Pomeriggio Cinque". Intanto un giovane foggiano immortalato in un post di Facebook si è presentato spontaneamente ai carabinieri per chiarire la sua estraneità ai fatti

La Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un fascicolo di inchiesta sulla scomparsa di Letizia Diana, la 17enne di Conegliano sparita di casa da domenica. Sottrazione di minore il reato ipotizzato dal pubblico ministero Barbara Sabattini, che ha iscritto il nome della persona menzionata ai carabinieri Conegliano da Ioana, la mamma della ragazzina, convinta convinta che la figlia sia finita nelle mani di 27enne, anche lui romeno, che vive in Germania e che avrebbe conosciuto Letizia Diana attraverso una chat telefonica. La paura è che Letizia possa essere cauta in realtà nella rete di una organizzazione criminale dedita alla tratta delle bianche da avviare alla prostituzione.

Nel tardo pomeriggio di oggi la donna ha dichiarato nel corso del programma "Pomeriggio 5" di aver ricevuto poche ore prima una telefonata daLetizia, che le avrebbe detto di stare bene e di ritirare le denunce. Un contatto della cui genuinità sospettano gli inquirenti, che  battono ogni pista che possa portare sulle tracce lasciate dall'uomo di fatto rapito Letizia. Nelle ultime ore sono stati ascoltati anche amici e conoscenti della famiglia e della ragazzina nel tentativo di dare un nome certo a quel giovane uomo che, poco dopo la sparizione, ha chiamato la mamma della ragazza dicendo: «Non preoccuparti, è con me. Da adesso mi occuperò io di lei».

Intanto si è presentato spontaneamente ai carabinieri la persona le cui foto è apparso sulle pagine social della mamma della 17enne, indicato come l'uomo, residente in Germania, che domenica mattina avrebbe prelevato la ragazza. Si tratta di un giovane della provincia di Foggia, risultato totalmente estraneo ai fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla scomparsa di Letizia indaga ora la Procura, aperto un fascicolo

TrevisoToday è in caricamento