“La Luce della Pace da Betlemme arriva a Conegliano"

Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Conegliano organizza la distribuzione della Luce della Pace sabato 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 19 presso un gazebo accanto alla chiesa di San Rocco, in corso Vittorio Emanuele II

CONEGLIANO Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Conegliano organizza la distribuzione della Luce della Pace sabato 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 presso un gazebo accanto alla chiesa di San Rocco, in corso Vittorio Emanuele II. Presso il punto di distribuzione ci sarà un lume con la fiamma proveniente da Betlemme, chi vorrà averla per sé o offrirla a sua volta, potrà portarsi un proprio lume da accendere o potrà usufruire dei lumi che verranno messi a disposizione.

La “Luce della Pace” inizia il suo viaggio dalla chiesa della Natività a Betlemme, dove è presente un lume che arde perennemente grazie all’olio donato da tutte le Nazioni di fede Cristiana. Ogni anno, nel mese di Dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre poi diffuse gratuitamente in tutti i Paesi del mondo come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. La Luce della Pace da Betlemme assume un  alto valore simbolico, rappresenta un segno di Pace, Fratellanza, Amicizia, Speranza e Solidarietà. Vi invitiamo pertanto ad accogliere numerosi la fiammella e farvi a vostra volta portatori di “Luce” diffondendola a quanta più gente possibile.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I segni evidenti di calo glicemico

  • Il piede diabetico: cure e trattamenti

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: fiere e mercatini accendono l'autunno

  • Malore dopo lo spinello: la causa della morte non è stato il trauma cranico

  • Frontale tra auto lungo la Postumia: 5 le persone ferite, una è grave all'ospedale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento